Studio Medico

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit."

NEUROMODULAZIONE INTERX

InterX5002 è un macchinario di ultima generazione utilizzato per la diagnosi e il trattamento di patologie dolorose sia acute che croniche a carico del sistema muscolo-scheletrico.

A differenza delle altre terapie (grazie ad un impedenziometro che legge le modificazioni cutanee su zone patologiche dette aree attive) ha la capacità di adattare gli impulsi che invia ai tessuti in base alle modificazioni degli stessi evitando cosi adattamento alla terapia ed inoltre ha la capacità di fare diagnosi individuando le aree attive che corrispondono ai punti ottimali di trattamento.

Il suo effetto è molto rapido ed ha una triplice azione: anti-infiammatoria, anti edemigena e soprattutto analgesica-antalgica in grado di trattare il dolore acuto e cronico anche dove si è fallito con altre terapie.

Da importanti studi clinici è emerso che nella maggior parte dei pazienti trattati con InterX già in terza seduta si aveva una riduzione del dolore del 79% velocizzando cosi il recupero funzionale, migliorando la qualità della vita quotidiana del paziente e diminuendo l'utilizzo di farmaci antidolorifici e antinfiammatori.

La diminuzione o la scomparsa totale del dolore renderà più semplice anche l' associazione di eventuali terapie manuali e può essere associato in sinergia ad altre terapie strumentali con netta riduzione dei tempi di recupero per una più veloce guarigione.

Il trattamento varia da 5 a 30 minuti in base alla patologia e al numero di aree attive da trattare. Il numero delle sedute può variare da un minimo di 2/3 a settimana ad un massimo di 4/5 al giorno, questo varia in base alla patologia se acuta o cronica.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.interx.it

Indicazioni terapeutiche:

• Patologie dolorose acute e croniche a carico di muscoli, tendini, ossa e legamenti come sciatalgie
  • Lombosciatalgie
  • Tendiniti
  • Tunnel carpale
  • Fasciti plantari
  • Distorsioni
  • Protesi
  • Sindromi dolorose dovute a traumi, fratture ed interventi chirurgici ma soprattutto su tutte le patologie a carico delle strutture nervose (Neuropatie).

Controindicazioni:

• Pazienti con sindromi compulsive o epilettiche
  • Ferite aperte o mucose
  • Portatori di pace maker
  • Donne in gravidanza o allattamento
  • Pazienti con neoplasie in atto o in cura con farmaci chemioterapici.